Chi sono | Maddalena Spandri Psicologa, Tutor dell'Apprendimento
top of page
IMG_cv%20-%20Copia%20(2)_edited.jpg

La mia storia

Mi chiamo Maddalena Spandri e sono una psicologa.

Chi mi conosce, sa bene che sin da piccola sono sempre stata una persona molto ansiosa. Ansia da prestazione, di non essere all’altezza delle situazioni che affrontavo, di non riuscire a essere abbastanza capace di raggiungere i miei obiettivi.

So dunque molto bene come ci si sente quando si devono affrontare situazioni che agli occhi degli altri possono sembrare piccole, insignificanti, o addirittura banali: piccole cose si sommano tra di loro e formano una montagna che vista da vicino sembra imponente e insormontabile.

Grazie alla terapia breve strategica, ho capito che non sono necessari anni per risolvere certi malesseri, anzi. Spesso sono sufficienti poche sedute. Così è stato per me. Grazie alla terapia, sono riuscita a cambiare punto di vista e ad iniziare ad affrontare le sfide della vita con un approccio diverso e perché no, anche con più leggerezza. Grazie alla terapia, ora sento di avere gli strumenti giusti.

Dopo la laurea, ho scelto di perfezionarmi come tutor dell’apprendimento presso l’Università degli studi di Padova, dove ho altresì conseguito la laurea magistrale. Una volta approfondite conoscenze e competenze su come sostenere, facilitare e potenziare i processi di apprendimento, ho subito avviato questa professione sia attraverso la cooperativa C.S.E. con cui tutt’oggi collaboro, sia nel mio studio privato. Parallelamente, mi sono iscritta alla scuola di psicoterapia “Centro di Terapia Strategica” ad Arezzo, dove ho approfondito l’approccio della terapia breve strategica, metodologia all’avanguardia che permette di sbloccare e risolvere problematiche anche complesse in tempi brevi.

Se ti affiderai a me, scoprirai che non servono anni per iniziare a stare bene, ma già dalle prime sedute potrai notare miglioramenti importanti. Perché aspettare ancora?

bottom of page